Didattica

VolantinoValentina2019

OpenDay alla Grotta Valentina, 13 e 14 aprile 2019

Visto il successo riscontrato lo scorso anno, si rinnova in aprile l’appuntamento con l’apertura al pubblico della grotta Valentina, rara perla di facile percorrenza e notevole bellezza.

La visita richiede una normale condizione fisica e nessuna particolare abilità, tuttavia per un breve tratto si è obbligati a procedere carponi e perciò si consiglia un ricambio completo e un vestiario adeguato (ci si sporca e il fango sul cotone si lava difficilmente), un paio di calzature sportive, meglio ancora stivali in gomma.

La visita è adatta a tutti, l’età minima consigliata è di 4 anni.

Le visite avranno luogo a partire dalle 10 del Continua >

caverna grande

Apertura Grotta Valentina 13 e 14 maggio 2017

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento primaverile di apertura ed illuminazione della grotta Valentina.

Le visite avranno luogo a partire dalla mattinata di sabato 13 maggio, con accompagnamenti ogni 2 ore, e si concluderanno nel pomeriggio di domenica 14 maggio.

L’esperienza è adatta a tutti e particolarmente indicata per i bambini.

La progressione richiede di procedere carponi in alcuni tratti, è perciò consigliato un ricambio completo (anche le calzature!!). L’indispensabile elmetto di protezione, invece, verrà fornito dal GSSG.

Per info:

333 8389164

338 6416973

info@gssg.it

Qua sotto il volantino della manifestazione (con le indicazioni per raggiungerci)

 

Voci di guerra in tempo di pace

Grotta Valentina: Voci di guerra in tempo di pace

Il Gruppo Speleologico San Giusto l’ 8 e 9 aprile 2017, in occasione del progetto VOCI DI GUERRA IN TEMPO DI PACE coordinato dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, allestirà nei dintorni della Grotta Valentina di Visogliano la mostra itinerante “LE GROTTE DELLA GRANDE GUERRA”.

La Grotta Valentina e i suoi dintorni, che sono stati nella Grande Guerra rifugio per i soldati, ospiterà per due giorni una mostra fotografica che illustrerà le immagini di quell’ epoca.

Nell’ occasione il Gruppo Speleologico San Giusto offrirà al pubblico presente la possibilità di visitare la grotta illuminata elettricamente. Gli interessati saranno accompagnati all’interno della grotta da Guide Continua >