Quest’anno si rinnova l’occasione per imparare le tecniche di progressione su corda, e visitare alcune delle più caratteristiche cavità del carso triestino e non solo….

Il GSSG organizza dal 16 ottobre al 20 novembre il corso di I°livello, per approcciarsi al mondo verticale della speleologia e imparare le tecniche di progressione su sola corda, accompagnati da esperti istruttori riconosciuti dalla Società Speleologica Italiana.

Il corso si svilupperà su una base teorica e una pratica. La parte teorica, che si svolgerà presso la sede sociale del gruppo, tratterà i maggiori argomenti legati al mondo delle grotte, dallo sviluppo delle tecniche di progressione nel tempo, passando per la speleogenesi e geologia, entomologia, rilievo e topografia, etc. La parte pratica vi porterà a conoscere in un crescendo di difficoltà e impegno, alcune delle più belle cavità del carso triestino, ma non solo….

Vista la situazione sanitaria alquanto instabile, ci si riserva di poter rimandare il corso nel caso vi siano nuovi sviluppi e/o indicazioni riguardanti la situazione Covid.

Il corso è ovviamente a numero limitato di iscritti ed è necessaria l’iscrizione almeno 10gg prima dell’inizio delle lezioni, in modo da poter attivare l’essenziale assicurazione.

Per qualsiasi info potete rivolgervi al direttore del corso oppure scrivere alla mail del gruppo, qua sotto trovate i volantini e i contatti telefonici/mail.

A presto…

 

Direttore del corso:

3381327046 Sebastiano

info@gssg.it

 

IMG-20200903-WA0014

IMG-20200903-WA0015

IMG-20200903-WA0013