Mostra Fotografica cinquantennale

1954 – 2004: cinquant’anni di vita del GSSG di Trieste. Gli inizi, le esplorazioni, le spedizioni all’estero; l’impegno nella didattica e nella tutela ambientale; le ricerche scientifiche, le pubblicazioni scientifiche e divulgative; i nuovi orizzonti della speleologia digitale.

Cinquanta e li dimostra:
tutti!

Con questa mostra il Gruppo Speleologico San Giusto vuole ripercorrere mezzo secolo di attività; dagli inizi, i “tempi eroici”, alla spedizione in Crimea quando quella penisola era parte dell’URSS.

Dai 10 anni di campagne di ricerca, esplorazione e studio del massiccio dei Monti Musi, ai più importanti risultati esplorativi sul Carso triestino.
Dall’impegno nella didattica, con l’accompagnamento di migliaia di bambini in cavità del Carso, alla pulizia di grotte inquinate;
dalla rivista scientifica “Ipogea” alla pubblicazione tematico-divulgativa “Quaderni di Speleologia e dell’Ambiente Carsico”:
un viaggio per illustrare non la speleologia ma il modo di interpretare la speleologia del San Giusto, un percorso che vi invitiamo a ripercorrere seguendo i link seguenti.

 

Nessun commento presente.

Nessun trackback