III giornate triestine gvSIG

Trieste, 13 e 14 aprile 2010

 

  Leggi tutto per informazioni, iscrizioni e norme per gli autori

Le terze Giornate triestine sono organizzate dall’Ispettorato Ripartimentale Foreste di Trieste e Gorizia, dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste, dal Comune di San Dorligo della Valle – Obcina Dolina e dall’ Ente forestale sloveno Ufficio di Sezana (Zavod za gozdove Slovenije, OE Sezana).

È prevista la partecipazione degli esperti dell’Asociación gvSIG che illustreranno le novità delle versioni per scrivania 1.9 e 2.0 e delle versioni 0.2 e 0.3 per palmare, rilasciate nel corso delle 5e Giornate, nel dicembre 2009 a Valencia.

Verranno presentate alcune esperienze di interesse locale, la comunità regionale IRDAT (Inspire), applicazioni riguardanti la Rete Natura2000, l’antincendio, l’urbanistica. Sono inoltre previste una serie di presentazioni di paesi vicini. Ci sarà una sezione dedicata al mondo di OpenStreetMap. Il programma è ancora in fase di definizione.

Per informazioni visitate il sito

Per iscriversi gratuitamente

Chi volesse proporre una propria presentazione relativa ad esperienze realizzate preferibilmente con gvSIG o con altro Open GIS, può inviare un riassunto (abstract) entro il 9 marzo 2010.

Norme per le presentazioni